PPD personalizzati

Il progetto si rivolge ad alunni minorenni che hanno conseguito il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione e che siano in possesso di diagnosi funzionale e degli accertamenti collegiali previsti dal d.P.C.M. 23 febbraio 2006, 15 (verbale di accertamento della disabilità previsto dalla legge n. 104/1992) o da verbale di invalidità rilasciato dagli enti preposti (INPS).All’interno dell’esperienza pluridecennale che Associazione Padre Monti ha nell’ambito della Formazione Professionale, esperienza riconosciuta e apprezzata sul territorio, da circa una decina di anni sono stati attivati i Percorsi Personalizzati per allievi in possesso di Diagnosi funzionale. Tali percorsi costruiti sulla crescita umana e professionale degli allievi date le loro caratteristiche, normative e non solo, permettono una libertà e versatilità didattico-educativa apprezzata dai Servizi sul territorio, riconosciuta dalle famiglie e dai ragazzi coinvolti.

Per scaricare lo schema di presentazione del corso, clicca qui