LA NOSTRA RADICE

Nasciamo dalla storia centenaria del Beato Padre Luigi Maria Monti (Bovisio Masciago 1825 – Saronno 1.900), che nel 1886 aprì la casa che oggi ospita oltre all’Associazione Padre Monti anche il Santuario del Beato Fondatore della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, l’Editrice “Monti”, la Libreria “Inchiostro”, il Museo Storico, l’Istituto Padre Monti di Saronno, il Poliambulatorio. L’Istituto Padre Monti, nella cripta dedicata, conserva anche le spoglie mortali del Fondatore il cui messaggio, come seme vitale, si è diffuso in territori vicini e lontani, là dove il suo carisma ha trovato la fertilità per germogliare e dare frutto rinnovandosi nel tempo, scoprendo in sé e nel confronto con il mondo, il linguaggio per parlare a tutte le donne e gli uomini di oggi, grazie anche all’apertura di nuovi fronti di collaborazione con i laici.
Dalla antica e originaria testimonianza evangelica di Padre Monti, si sono aperti così nuovi orizzonti operativi nel mondo della educazione, dell’istruzione e della formazione, dei servizi alla persona in ambito sanitario e sociale.
Così la radice cerca nuove profondità affinché l’albero diventi più rigoglioso.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

corso quadriennale (3 anni +1)

sabato 22/11/2014 dalle 14.30 alle 18.30

sabato 24/01/2015 dalle 14.30 alle 18.30

ISTITUTO TECNICO

corso quinquennale con Esame di Stato

sabato 29/11/2014 dalle 14.30 alle 18.30

sabato 24/01/2015 dalle 14.30 alle 18.30

IL SERVIZIO CIVILE IN ASSOCIAZIONE PADRE MONTI
Sono aperte le candidature

Per giovani che hanno voglia di lavorare con gli adolescenti, apprendere i fondamenti dei metodi di formazione attiva e mettere in pratica le proprie qualità

ATTENZIONE: la domanda va compilata non oltre il 4 novembre 2013

PERCORSI PERSONALIZZATI DISABILI: Operatore Grafico

ASSOCIAZIONE PADRE MONTI E ALBERO MUSICALE
Associazione Padre Monti e Albero Musicale, collaborano per la diffusione della cultura e della pratica musicale in ogni età della vita
Corsi individuali, collettivi, alta formazione. Visita il sito.

Eventi»[Elenco completo]

13/06/2011

Sabato 18 e domenica 19 giugno Festa della Musica!

Per festeggiare i vent'anni di attività, l'Albero Musicale organizza concerti e spettacoli musicali di vario genere dalle 16 alle 24 su palchi differenti, con alcuni eventi in contemporanea.

29/04/2010

ARRIVANO LE LEARNING WEEK!

L'Associazione ha ottenuto l'approvazione di cinque progetti “Learning Week”, progettati in collaborazione con scuole superiori di Saronno e scuole grafiche che fanno parte del Polo Formativo Grafico.

16/01/2010

OPEN DAY STRAORDINARIO

sabato 6 marzo 2010 ore 11.00 – Open Day straordinario

News»[Elenco completo]

05/10/2011

Aperte le candidature per il Servizio civile

Per giovani che hanno voglia di lavorare con gli adolescenti, apprendere i fondamenti dei metodi di formazione attiva, mettere in pratica le proprie qualità . ATTENZIONE: la domanda va compilata non oltre il 21 ottobre 2011

28/02/2011

AL VIA GLI STAGE DELL'ISTITUTO TECNICO

Parte lunedì il periodo di stage per tutti gli studenti di quarta ITI

07/02/2011

I FRANCESI TORNANO A CASA!

Mentre i nostri si preparano a partire.